Sentieri e piste in terra battuta sono dislocati lungo le coste e nell’entroterra delle due aree, c’è solo l’imbarazzo della scelta per gli amanti del trekking e della mountain bike. Gli innumerevoli percorsi attraversano le pianure e le lagune salmastre del Sinis, dove stormi di fenicotteri rosa trascorrono pacifici le loro giornate. I sentieri proseguono ininterrottamente fino a raggiungere il mare, per poi costeggiare decine e decine di baie e spiagge da sogno, che separano queste terre selvagge dalle acque del mar mediterraneo. Per gli escursionisti che amano qualcosa di leggermente più impegnativo, c’è il picco del Monte Arcuentu, raggiungibile camminando per circa un paio d’ore lungo le sue pendici con arrampicata finale verso la cima ( grado difficoltà medio/basso ). La vista spettacolare dalla vetta, ripaga ampiamente lo sforzo fatto! Poco più a sud, si trovano le dune di Piscinas, sono le più grandi d’Europa per estensione e offrono un percorso trekking di circa otto chilometri attraverso colline di fine sabbia dorata; paesaggio esotico e primitivo, incastonato tra il mare e la catena montuosa della Costa verde.
I nostri amici di Sardinia Trail, coordinano escursioni trekking, running e uscite in mountain bike, che possono includere attività di interesse artistico-culturale ed enogastronomico. Per godere appieno la tua esperienza, una guida esperta e professionale ti accompagnerà lungo i percorsi, ti aiuterà a raggiungere e visitare i vari siti archeologici delle zone e a scegliere tra le migliori proposte della cucina locale.
Per essere sempre aggiornato, su tours in mountain bike, escursioni trekking, running trails e molto altro, visita il nostro sito facebook: @Offseasonvibes
Per maggiori informazioni sui sentieri nell’area, clicca qui.